sabato 9 aprile 2011

L'ULTIMA DI BERLUSCONI: «ABOLIRE MAGISTRATURA DEMOCRATICA»

Il premier Silvio Berlusconi fa il suo ingresso all'Auditorium della Conciliazione. Giovanardi interrompe il suo. Il premier si siede in prima fila tra Maurizio Gasparri e il ministro Gianfranco Rotondi. Attacco a toghe e consulta: «Abolire magistratura democratica» «La Corte Costituzionale da organo di garanzia è diventata ormai un organo politico», dice il premier ribadendo che «se a un magistrato di sinistra una legge non piace, la impugna e la porta davanti alla Corte Costituzionale che, da organo di garanzia, è ormai organo politico e boccia quella legge». E subito dopo invoca: «Abolire magistratura democratica» Vinceremo e riorganizzerò il Pdl «Vinceremo le amministrative, come abbiamo vinto le altre elezioni e in seguito ci dedicheremo alla riorganizzazione del partito, anche con convegni». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi aprendo il convegno dei cofondatori del Pdl. Processi, «Al capone è un dilettante» «I processi non mi hanno mai impensierito», sottolinea il presidente del Consiglio. «Se uno ha 31 processi Al Capone al confronto è un dilettante». Berlusconi si sofferma sul periodo impegnativo che sta affrontando «complicato anche dalle vicende giudiziarie». «Nessuno dei fatti - ribadisce il premier - che i magistrati hanno costruito per questi processi corrisponde a realtà». Lodo Mondadori, «una rapina a mano armata» Ora «contro di me è in atto anche un attacco patrimoniale». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, riferendosi al risarcimento per il Lodo Mondadori. La cifra di 750 milioni, ha aggiunto durante il convegno degli ex Dc-ex Psi, è una «rapina a mano armata». La sinistra mente: ho casa a Lampedusa «Alla mia bella età non ho mai disonorato una promessa anche se la sinistra dice il contrario. La casa a Lampedusa l'ho acquistata, ho firmato un documento, ma poi è risultato che la proprietà di quella casa era demaniale e io oggi, dopo la mia visita pubblica a Lampedusa, perfezionerò quell'acquisto».A Giovanardi: «Ti dò i soldi per la famiglia» «Carlo, mi hai stremato: se non riusciamo a darti questi 50 milioni attraverso Tremonti, te li do io personalmente», promette Berlusconi dal palco della convention dei cofondatori del Pdl. Il destinatario dell'impegno è Carlo Giovanardi, sottosegretario con delega alla Famiglia. «Progetti ambiziosi: il Pdl al 58%». Il presidente del Consiglio alza l'asticella della sua ambizione e dice di voler portare il Pdl al 58%. Intervenendo alla convention degli ex Dc - ex Psi del Pdl, il premier ha spiegato: «Noi fondando il Popolo della libertà come costola del Ppe abbiamo dichiarato di voler superare il 50%. Come è stato detto poco fa il pentapartito era al 52% ma, come mi ha fatto notare Gasparri, si deve aggiungere anche An che era al 6. Quindi dovremmo arrivare al 58%. Bene, siccome nella vita bisogna darsi degli obiettivi ambiziosi, perché non dirci che dobbiamo arrivare al 58%?».

Contatore visite gratuitoAggregatore notizie RSSShare