giovedì 23 settembre 2010

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL
CITO QUINTA PROVA

di PAOLA MAURIZIO


Si avvia alla conclusione il CITO, ultimo campionato ad
assegnare un titolo italiano di trial. Ad ospitare questo penultimo evento, sarà una new entry tra gli organizzatori del circus nazionale: il Moto Club ValCom che da parecchio tempo sta lavorando alacremente questo appuntamento settembrino, che avrà luogo domenica 26 settembre a Morbegno con partenza dal quartiere fieristico. Da quest’ area, che offre tutti gli standard qualitativi per ospitare agevolmente gli oltre cento partecipanti previsti ed un pubblico che si prevede numeroso, partirà una gara che si preannuncia molto combattuta e animata da tutti i numerosi appassionati di questa disciplina che popolani una Valtellina che è da sempre zona trialistica e con ben dieci prove di questo campionato nel suo albo d’oro. Il percorso di gara, costituito da 15 zone controllate da affrontarsi per due giri, impegnerà i partecipanti nell’area del torrente Tartano, una location che già dice dell’alto livello tecnico richiesto a tutti i concorrenti. Un percorso tosto, che dovrà dire se Daniele Maurino (Gas Gas) attuale leader della categoria TR1, ma con un solo punto su Fabio Lenzi (Montesa Future) e quattro su Matteo Grattarola (Sherco), ce la farà a mantenere il vantaggio, magari incrementandolo. Lotta quindi tutta da gustare tra questi big, con interessante contorno con la TR2 che vede la coppia Luca Cotone (Gas Gas) e Matteo Poli (Beta) divisi da un range di soli due punti. Ma i duelli in gara non finiranno qui, perché anche la TR3 ne proporrà uno tra Filippo Locca (Beta) e Gianmaria Julita (Beta), con quest’ ultimo che vorrà recuperare i sette punti di distacco dal leader e compagno di team. Nel “menù” proposto da questa gara ci saranno anche le ragazze, che si giocano il titolo femminile, con
Sara Trentini (Beta) e Martina Balducchi (Beta), divise da soli sei punti e pronte a dare spettacolo. Anche il futuro sarà presente qui a Morbegno infatti, sebbene il loro campionato si sia concluso domenica scorsa a Scopello, in forma sperimentale ci saranno anche le categorie Juniores A, B1 e B2, che faranno vedere a tutti i loro incredibili miglioramenti di guida.
Allora che ci vuole: quando il menù è ricco “ mi ci ficco” e questo è un super menu. Tutti quindi domenica a Morbegno e non solo per pizzoccheri (quelli si potranno gustare presso l’ area di partenza) ma per gustare il meglio del trial italiano. Se a ciò aggiungiamo che i molti alberghi e hotel della zona offriranno particolari condizioni agli ospiti del trial, perche non farsi un giro in Valtellina.
PROGRAMMA ORARI: Paddock: Polo Fieristico Provinciale Morbegno- Venerdì 24.09: ore 14,00 Apertura Paddock
Sabato 25.09: ore 14,00 Operazione Preliminari
ore 18,30 Briefing del Direttore di Gara
ore 19,00 Brindisi benvenuto
ore 19,00 Chiusura OP
Domenica 26.09 : ore 9,00 Partenza primo concorrente
Ore 17.00 Premiazione.
Nella foto> Daniele Maurino
ShareContatore visite gratuitoAggregatore notizie RSS
DAVIDE GUARNERI IN SQUADRA
CON ROCKSTAR / BUD RACING

di SERGIO CONTI





Team Bud Racing Kawasaki Rockstar è orgogliosa di annunciare che l’ italiano Davide Guarneri, Campione Italiano MX1, sarà il nuovo compagno di squadra di Gregory Aranda. Secondo miglior rookie nel Campionato Mondiale MX1, Davide farà parte del team francese, oltre al nuovo partner, Lovemytime. Dopo il Rockstar Energy Drinks, nel 2010, un altro sponsor si affianca con Bud Racing per la stagione successiva: Lovemytime società italiana, già partner del campionato da diverse stagioni. Grazie a Rockstar, Lovemytime, Kawasaki e tutti i suoi partner, il team schiererà Davide Guarneri e Gregory Aranda nel Campionato Mondiale MX1. «Anche se non abbiamo ottenuto i risultati che ci aspettavamo in questa stagione, soprattutto perché i nostri piloti sono rimasti feriti, è bello vedere che i partner come i nostri o un pilota di punta come Davide Guarneri vogliono lavorare con noi in futuro. L’ ex campione francese Jacky Vimond continuerà con noi, come preparatore atletico e allenatore dei piloti; Dylan Ferrandis correrà il Campionato Europeo MX2» - ha detto il proprietario del team Stéphane Dassé, sempre entusiasta. «Ho avuto una sensazione molto buona dopo il nostro primo incontro, e lavorando con Jacky Vimond sarà una buona opportunità per me e per migliorare i miei risultati, voglio salire gli ultimi gradini al più presto possibile per raggiungere primi tre risultati in classifica. Con Bud e Jacky penso che sarà un'ottima occasione, e questa scelta è stata condivisa anche dal mio partner di lunga data Lovemytime» - ha detto il 25enne bresciano che ha firmato per due stagioni con Rockstar / Bud Racing. Ne condivide pienamente le scelte anche il distributore italiano Bud Racing, che vede l’ accordo per inserire in squadra il forte pilota bresciano come un ottimo accostamento per raggiungere le vette più alte delle classifiche internazionali.
Nella foto> Davide Guarneri
Contatore visite gratuito Aggregatore notizie RSS