martedì 18 gennaio 2011

DA MOTO ONE L’INTIMO CHE NON TI ASPETTI


Spesso il motociclista si chiede che cosa indossare sotto l’abbigliamento tradizionale? MOTO ONE ha una risposta anche per questo presentando i capi di intimo tecnico con differenti caratteristiche e l’assortimento del caso. UW 2201 e UW 2203, rispettivamente maglia e pantalone in Polipropilene Prolen, così come UW 2221 e UW 2223, per un utente più “freddoloso”, realizzati in Polimicro garzato

di PAOLA MAURIZIO

Parlando di capi tecnici per l’intimo da indossare dal motociclista, ci addentriamo in una miscellanea di esigenze dettate da innumerevoli fattori. Mentre se per i capi esterni è più semplice, per l’intimo abbiamo a che fare con caratteristiche che devono risolvere le tante esigenze della “pelle” del corpo, soprattutto se dobbiamo rivestirla con più strati. Ecco che insorgono, dunque, le necessità di aumentare la traspirazione, espellere l’umidità in eccesso, non assorbire i liquidi, contenere il fastidioso odore di sudore, ed altro ancora.
UW 2201 è la maglia da intimo a maniche lunghe con girocollo e cuciture piatte (Moto One produce anche lo smanicato e la mezza manica) realizzato al 100% in Polipropilene Prolen a costruzione quadrangolare, molto confortevole. Le principali caratteristiche del tessuto sono di essere anallergico, antibatterico, antimuffa, antiodore ed essendo una fibra sintetica non assorbe i liquidi. Il Polipropilene ha una natura molecolare termo sensibile: la radice della molecola, infatti, si apre o si chiude in funzione della temperatura a cui siamo sottoposti. In estate si aprirà maggiormente per permettere la traspirazione, mentre se la temperatura del corpo si abbassa la molecola si chiude preservando lo strato d’aria che si forma tra il tessuto e l’epidermide, aumentando la capacità isolante dal freddo esterno.
Lo stesso vale per UW 2203, il pantalone lungo da intimo.

Qualora la necessità fosse quella di “scaldarci” maggiormente, quindi per persone particolarmente sensibili al freddo, o per viaggiare in contesti particolarmente freddi, ecco la novità 2011 di MOTO ONE che ha realizzato UW 2221 e UW 2223, maglia a manica lunga e pantalone realizzato in Polimicro garzato che consente una maggiore protezione alle basse temperature.

Il denominatore comune di tutti questi prodotti è dunque la proprietà, principale, di lasciare traspirare il corpo pur mantenendolo alla giusta temperatura, ovviamente in funzione del clima esterno, ed al contempo proteggendolo con un’importante azione di isolamento dal freddo. Favorendo anche, a seconda dello sforzo fisico e conseguente calore che il corpo emana, l’eliminazione del liquido in eccesso restando freschi ed asciutti.

Principali caratteristiche di UW 2201 e UW 2203:


· 100% in Polipropilene Prolen® a costruzione quadrangolare


· Vestibilità molto confortevole

· Parte posteriore più lunga


· Anallergico, Antibatterico, Antimuffa


· Non assorbe i liquidi e si asciuga rapidamente dopo il lavaggio


· Favorisce la termo sensibilità


· Bi-elasticità del tessuto senza l’impiego di Elastam o simili


· Cuciture piatte che favoriscono il comfort


Colore disponibile: nero, con cuciture rosso


Taglie disponibili: XS - XXL

Principali caratteristiche di UW 2221 e UW 2223:


· 100% in Polimicro garzato


· Vestibilità molto confortevole


· Parte posteriore più lunga


· Asciuga rapidamente dopo il lavaggio


· Maggiore resistenza alle basse temperature


· Cuciture piatte che favoriscono il comfort


Colore disponibile: nero, con cuciture bianco

Taglie disponibili: XS - XXL

Codice prodotto: M1 UW 2201


Prezzo al pubblico (consigliato), Iva compresa: Euro 39,00

Codice prodotto: M1 UW 2203


Prezzo al pubblico (consigliato), Iva compresa: Euro 40,00


Codice prodotto: M1 UW 2221


Prezzo al pubblico (consigliato), Iva compresa: Euro 37,00


Codice prodotto: M1 UW 2223


Prezzo al pubblico (consigliato), Iva compresa: Euro 39,00

Contatore visite gratuitoAggregatore notizie RSSShare
CON CIUCCI E BERTUZZO IL TEAM MOTO IDEA LANCIA LA SFIDA

Dawid Ciucci, 17 anni di Città di Castello e l’ultimo arrivato, Pierfilippo Bertuzzo, ventiduenne di Eraclea, sono i nuovi alfieri del Team Moto Idea


di SERGIO CONTI

La pausa invernale, sorniona, non ha impedito alla compagine di Felino di programmare per bene la stagione 2011 che a breve andrà in scena. Così, dopo essersi accaparrata a fine 2010 uno dei giovani più promettenti del palcoscenico motocrossistico nazionale, Dawid Ciucci, fresco Campione Italiano MX2 Under 17 e Campione d’Italia 125; ecco dunque l’ultimo arrivato tra le file del team: Pierfilippo Bertuzzo. Giovedì scorso il pilota veneto, che è stato Campione Italiano Junior nel 2006, e dopo una stagione 2010 alquanto positiva (sesto nell’Europeo EMX2 e settimo nel tricolore), ha raggiunto la sede della factory parmense per iniziare la sua grande avventura. Avventura che assieme a Ciucci li vedrà protagonisti nei principali campionati nazionali e continentali. La loro presenza è infatti assicurata agli Internazionali d’Italia, Campionato Italiano MX2 e Campionato Europeo EMX2.Nella giornata di sabato i due piloti, accompagnati dal responsabile tecnico della struttura, sono partiti alla volta della Sardegna per cominciare la loro intensa preparazione invernale. Per Bertuzzo è una nuova realtà, quella di risalire in sella ad una moto giapponese, ma anche per Ciucci che dallo scorso mese di dicembre ha già potuto assaggiare le doti del mezzo preparato nella factory di Felino.Ovviamente soddisfatti i due “patron” della struttura, Simone Camisa e Christian Caviola.Christian Caviola: “Direi un ottimo inizio questo, soprattutto valutando la diversa caratteristica dei nostri due nuovi piloti. Io e Simone siamo soddisfatti di questa scelta. Ciucci è molto giovane e veloce, con un ottimo palmares, ma Bertuzzo non è da meno, soprattutto se valutiamo in termini di esperienza. Credo che i due, assieme, sapranno davvero integrarsi, anche se in pista saranno eterni rivali, come la competizione del caso richiede. Entrambe, infatti, vorranno mettersi in evidenza nei vari tornei. Io spero solo che arrivino a grandi risultati, che siano insomma protagonisti della stagione. Glielo auguro di cuore.”

Contatore visite gratuitoAggregatore notizie RSSShare