AL VIA IL 23º RALLY SAN CRISPINO 2º CITTA’ DI GUBBIO
di SERGIO CONTI
La 23esima edizione del Rally San Crispino - 2ºcittà di Gubbio vedrà sfidarsi su tre tratti sterrati che formeranno le nove prove speciali i protagonisti del campionato. Mauro Trentin, già campione del “Terra 2008” al volante della Peugeot 207 Delta Rally si presenta tra i favoriti, dopo essersi già aggiudicato la prima prova di quest’anno al Conca d’Oro il rally nella campagna corleonese, andando al comando del campionato. Gli immediati inseguitori sono il finlandese Teemu Arminen con la Subaru Impreza N14 del Motoring Clube il turco Volkan Isik con la Peugeot 207 Super 2000. Da non trascurare anche Simone Campedelli, a bordo della “Lancer” che gli ha consentito di aggiudicarsi il Trofeo Terra nel 2007, il campionato italiano Under 23 ed il Trofeo Csai Gruppo N del CIR 2009. Ad aprire la lista dei piloti in cerca di rivincita per le sfortune patite al Conca d’Oro, Emanuele Dati con la Abarth Grande Punto Procar, Paolo Pesavento della Twister Corse e Federico Martelli della Maverik Rally Team, entrambi su Peugeot 207 S 2000.Tra le due ruote motrici, Paolo Bacchella, iscritto con la Renault Clio R3, lo spagnolo Valdes Lopez, anch’egli al via con una Renault Clio. Il percorso di gara è di 328,47 chilometri, 110,4 il chilometraggio delle nove Prove Speciali. Il tracciato di gara è contraddistinto da tre differenti tratti cronometrati, da percorrere tre volte: “Nerbisci” da 12,12, “San Bartolomeo”, il più lungo con i suoi 18,54 chilometri, e “Petazzano” da 6,12 chilometri.
Nella foto, la Peugeot 207 di Mauro Trentin
giovedì 29 aprile 2010
LA BMW TORNERÀ NEL DT
Nella riorganizzazione del suo motorsport dopo il ritiro dalla formula 1, la BMW ha deciso che sarà presente nel campionato tedesco fin dalla stagione 2012. La condizione è che siano contemplate alcune norme nel futuro regolamento del DTM. In pista, così, si vedranno BMW, Audi e Mercedes affrontarsi sui più bei circuiti europei e l'arrivo di un terzo costruttore dovrebbe aumentare il livello di competitività. Soddisfatti della decisione della Casa bavarese sia Norbert Haug, direttore di Mercedes Motorsport, sia Wolfgang Ulrich, direttore di Audi Motorsport.
Nella riorganizzazione del suo motorsport dopo il ritiro dalla formula 1, la BMW ha deciso che sarà presente nel campionato tedesco fin dalla stagione 2012. La condizione è che siano contemplate alcune norme nel futuro regolamento del DTM. In pista, così, si vedranno BMW, Audi e Mercedes affrontarsi sui più bei circuiti europei e l'arrivo di un terzo costruttore dovrebbe aumentare il livello di competitività. Soddisfatti della decisione della Casa bavarese sia Norbert Haug, direttore di Mercedes Motorsport, sia Wolfgang Ulrich, direttore di Audi Motorsport.
Iscriviti a:
Post (Atom)