martedì 17 novembre 2009

ANCHE LEONARDO BERTAGNOLLI NELLA NUOVA ANDRONI GIOCATTOLI DI GIANNI SAVIO

di Sergio Conti


Negli stabilimenti Androni Giocattoli, a Varallo Pombia in provincia di Novara, Leonardo Bertagnolli ha firmato il contratto per il nuovo anno con la squadra, di Gianni Savio e Marco Bellini, nella quale ha già militato con successo nella corrente stagione agonistica. Il Team Manager Gianni Savio ha dichiarato: «Con Leonardo Bertagnolli, vincitore della tappa di Faenza nel Giro d’Italia del Centenario, abbiamo confermato tutti i corridori che, con i punti ottenuti, ci hanno portati tra le 17 migliori squadre del mondo. Nel 2010 saranno infatti con noi : Michele Scarponi , vincitore della Tirreno–Adriatico e di due tappe al Giro d’Italia, Francesco Ginanni vittorioso a Laigueglia, Lugano e Carnago, Josè Serpa vincitore del Giro della Malesia e Rubens Bertogliati Campione Svizzero a Cronometro. Abbiamo confermato gli italiani Luca Solari, Fabio Taborre, Thomas Bertolini, lo spagnolo Luis Mate, i venezuelani Carlos Ochoa e Jackson Rodriguez e il velocista Alberto Loddo bloccato quest’ anno da problemi fisici, un atleta di talento che intendiamo rilanciare ad alto livello. Abbiamo inoltre ingaggiato il neoprofessionista Damiano Margutti. Ritengo di aver allestito con Marco Bellini una formazione nuovamente competitiva. L’esordio della nuova Androni Giocattoli avverrà in Argentina nel Tour de San Luis di fine gennaio».
Contatore visite gratuito




CANOTTAGGIO/IL TROFEO MARIO USTOLI A GIOVANNI CALABRESE

di Paola Maurizio

Nel corso dell’Assemblea Ordinaria tenutasi a Piediluco, è stato assegnato il Trofeo Mario Ustolin da parte dell’ ANAC, di concerto con la famiglia del tecnico triestino scomparso 3 anni fa, a Giovanni Calabrese, allenatore della Canottieri Gavirate, per gli importanti risultati conseguiti nel corso della stagione. Mario Ustolin, olimpionico a Londra nel 1948 e vicecampione d’Europa l’anno successivo sempre in doppio, fu allenatore di equipaggi prestigiosi alla Società Ginnastica Triestina come il singolista Rebek ed il 2 senza di Petri e Mosetti (Olimpiadi Roma 1960), al Ravalico con lo squadrone degli anni ‘70 (2 senza - 4 senza e otto), e successivamente alla Nettuno ed ancora alla Ginnastica Triestina.Il premio a lui intitolato viene ogni anno assegnato tramite l’ANAC ad un allenatore che si sia particolarmente distinto con la propria squadra nel corso della stagione.
Contatore visite gratuito




AUTOMIBILISMO/TRE CAMPIONI PER UN MITO: CLIVE CHAPMAN, FIGLIO DI COLIN, PREMIERÀ I CAMPIONI DELLA LOTUS CUP ITALIA 2009

di Sergio Conti

Nando Cazzaniga (vincitore classifica assoluta), lo jesino Gabriele Pieralisi (vincitore classe GT Open) e Franco Bobbiese (vincitore classe GT Cup) sono i Campioni 2009 della Lotus Cup Italia, giunta quest’ anno alla seconda edizione ed il cui epilogo ha avuto gli esiti finali sono dopo l’ ultimo appuntamento stagionale di Varano. Cazzaniga ha ottenuto il titolo grazie alla vittoria nell’ ultimo appuntamento, mentre Gabriele Pieralisi, in coppia con Leonardo Geraci, gli ha conteso fino all’ ultimo la vittoria assoluta e col secondo posto della gara parmense si è confermato Campione della classe GT Open (aveva vinto anche nel 2008), mentre Franco Bobbiese ha svettato in classe GT Cup.I tre primattori della presente annata avranno l’ onore di essere premiati direttamente dal figlio del fondatore del marchio Lotus Colin Chapman, Clive. La premiazione avverrà in diretta televisiva il prossimo giovedì 26 Novembre direttamente dal circuito di Monza. La cerimonia è infatti prevista durante la diretta televisiva della trasmissione Griglia di Partenza, in onda alle 20.30 su Telenova e sul canale satellitare SKY 892, che trasmetterà per l’occasione dal circuito brianzolo alla vigilia della partenza del Rally di Monza, manifestazione che la vedrà proporre la domenica pomeriggio il Master Show in diretta.Non poteva esserci miglior testimonial per la premiazione dei vincitori 2009 che il figlio del «Genio» inglese Colin Chapman, colui che ha fatto la storia dell’ automobilismo sportivo e non ed il cui marchio si appresta a rientrare nella prossima stagione nel grande Circus della Formula Uno.
Contatore visite gratuito